HOME       LIBRERIA       CRITICA       EVENTI

 
                                                                                                          

LETIZIA LANZA, nata a Venezia, risiede tra la città lagunare e Belluno. 

Ha conseguito il Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Ginnasio “M. Polo” di Venezia; la Laurea in Lettere Antiche (110/110) presso l’Università di Padova; il Diploma di Perfezionamento in Scienze dell’Antichità - Indirizzo Filologico (60/60 e lode) presso l’Università di Urbino. 

Attività professionale:
Docenza di ruolo ordinario nel Liceo Classico. Attività di ricerca e seminari presso varie università (Urbino, Bologna, Venezia, Padova, Roma). Collaborazione scrittoria e/o redazionale a parecchie riviste italiane e straniere (“GIF”; “La Clessidra”; “Nexus”; “Senecio”; “Bollettino dell’Associazione Iasos di Caria”; “Il Musagete”; “Relationes Budvicenses”; “YIP”; “IPR”; “Poesia e Spiritualità”; “Porti di Magnin”) e lavoro editoriale presso Supernova Edizioni (Venezia).


Pubblicazioni scientifiche e culturali
   Saggistica
   Poesia
   Saggi, articoli, recensioni, note e/o interventi poetici in opere collettanee
   Cure

   Attività convegnistica (come relatrice o presidente)
   Riconoscimenti letterari
   Attività varie
   Iniziative ed eventi
   di lei hanno scritto
autrice_3.htmlautrice_4.htmlautrice_5.htmlautrice_6.htmlautrice_7.htmlautrice_8.htmlautrice_9.htmlautrice_2.htmlautrice_10.htmlshapeimage_1_link_0shapeimage_1_link_1shapeimage_1_link_2shapeimage_1_link_3shapeimage_1_link_4shapeimage_1_link_5shapeimage_1_link_6shapeimage_1_link_7shapeimage_1_link_8